top of page

Ischìre all'11th Istanbul Publishing Fellowship 2026

  • Immagine del redattore: Silvia Corbu
    Silvia Corbu
  • 26 gen
  • Tempo di lettura: 1 min

Alessi Schreiber parteciperà all'undicesima edizione dell'Istanbul Publishing Fellowship, che si terrà dal 10 al 12 febbraio 2026 presso il Taşyapı Event Area a Şişli, Istanbul.


L'Istanbul Publishing Fellowship è un programma di copyright market organizzato dalla Turkish Press and Publishers Copyright & Licensing Society (TBYM) con il supporto del Ministero della Cultura e del Turismo turco. Il programma, giunto all'undicesima edizione, facilita incontri bilaterali tra editori turchi e internazionali per la compravendita di diritti editoriali, con l'obiettivo di favorire la circolazione di opere letterarie attraverso diverse geografie culturali. Quest'anno il paese ospite è l'Indonesia.


Il formato prevede una combinazione di incontri in presenza e online attraverso la piattaforma B2Match, che permette di organizzare appuntamenti bilaterali mirati tra i partecipanti. Nelle precedenti dieci edizioni il programma ha facilitato migliaia di incontri tra editori provenienti da decine di paesi.


Ischìre parteciperà al programma di incontri bilaterali per presentare il proprio catalogo a editori e agenzie internazionali, con particolare attenzione alle geografie che rientrano nella linea editoriale della cooperativa: Mediterraneo, Balcani, America Latina, Asia. L'obiettivo è duplice: individuare opere di interesse per future acquisizioni di diritti e proporre titoli del catalogo Ischìre a editori stranieri per traduzioni in altre lingue.


La partecipazione rappresenta un'occasione per consolidare rapporti già esistenti con agenzie letterarie e case editrici internazionali e per aprire nuovi canali di dialogo, in continuità con la presenza di Ischìre in contesti come la Sharjah Publishers Conference e la Mediterranea Publishing Fellowship.

Commenti


bottom of page